Cosa facciamo

Offriamo un ventaglio completo di servizi che vanno dalla consulenza, alle indagini e misure in sito, all’affiancamento per l’espletamento di iter burocratici in ambito geologico, geotecnico, idrogeologico ed ambientale.

Ci occupiamo principalmente di pratiche finalizzate all’ottenimento del permesso di costruire, rilascio autorizzazioni alla ricerca d’acqua, concessioni utilizzo risorse idriche, progetti di miglioramento fondiario, progetti di sistemazioni dissesti idrogeologici, ingegneria naturalistica, analisi ambientali, progetti di bonifica, analisi di pericolosità sismica e tanto altro.

GEOLOGIST3

Qualsiasi sopralluogo è completamente gratuito. Compilando il form di contatto sarai ricontattato al più presto. insieme valuteremo l’intervento più adatto alla richiesta cercando la migliore risposta al costo più conveniente.

PIU’ CHE UNA PROFESSIONE, UNA PASSIONE

Risolvere problemi ci appassiona, e più ancora ci rende contenti sapere i nostri clienti soddisfatti.

CLIENTI PRIVATI 40%
STUDI O PROFESSIONISTI 45%
ENTI 15%
PRATICHE PORTATE A TERMINE 98%
PREVENTIVI ANNUI ACCETTATI 90%
PRATICHE RIGETTATE 0%

IL NOSTRO TEAM

Dott. Geol. Matteo Scalzotto phone: 338-2727007
Dott. Geol. Emanuele Peloso phone: 347-8051509
Dott.ssa Linda Pozza phone: 348-3132141
Dott. Geol. Enrico feder phone: 340-7985183

Dott. Geol. Matteo Scalzotto

Si laurea nel 2003 in Scienze Geologiche presso l’Università degli Studi di Padova con tesi in geologia applicata per lo studio di fenomeni franosi. Lbero professionista dal medesimo anno, collabora fino al 2006 con lo studio Geologia Tecnica sas di Este (PD) con mansioni di acquisizione ed aleborazione dati geognostici e geofisici e stesura di relazioni tecniche specialisttiche. Dal 2006 al 2008 collabora con la società ECOAXESS di Opera (MI) che opera in campo ambientale per la caratterizzazione dei siti relativi a P.V. Tamoil riguardo contaminazione delle falde di idrocarburi. Si occupa della gestione degli impianti di bonifica delle acque mediante tecniche di bioslurping, airsparging, pump and treat, del campionamento delle acque, della gestione dei rapporti con gli enti vigilanti, della direzione di cantieri per la dismissione dei serbatoi interrati e per le perforazioni a scopo analisi di rischio. Dal 2006 ad oggi è titolare dello studio omonimo ad ha acquisito una consolidata esperienza in campo geognostico, geofisico, ambientale, idrogeologico e di pianificazione territoriale. Vanta di una conoscenza approfondita delle tecniche di prospezione geofisica soprattutto in ambito sismico.

Dott. Geol. Emanuele Peloso

Si laurea presso l’Università degli Studi di Padova in Geologia e Geologia Tecnica nel 2013 a pieni voti con tesi in Geofisica. Dal 2015 è libero professionista e vanta di una pluriennale collaborazione con lo studio Sinergeo di Vicenza nell’ambito dei campionamenti di matrici ambientali soprattutto in contesto idrogeologico ed una pregessa collaborazione co lo studio Mastella in cui ha sperimentato tecniche di indagini geofisiche del sottosuolo. Dal 2019 collabora attivamente con lo studio del Dott. Scalzotto Matteo approfondendo tematiche geotecniche ed occupandosi di implementazione delle tecniche di prospezione geofisica.

Dott.ssa Linda Pozza

Si laurea nel 2007 in Scienze Geologiche presso l’Università degli Studi di Padova con tesi in Idrogeologia sulla vulnerabilità degli acquiferi nella medio-bassa Val d’Alpone. Si occupa principalmente di pratiche relative alla concessione della ricerca d’acque per uso domestico, irriguo, indistriale e zootecnico. Gestisce l’iter burocratico, i rapporti con gli enti e segue le fasi operative dell’esecuzione delle opere di captazione. Collabora alle gestione delle pratiche connesse alle tematiche ambientali e cura il settore amministrativo dello studio.

IL NOSTRO IMPEGNO

Ci impegniamo a sostenere i nostri valori più cari in ogni progetto e compito che assumiamo.

 

Da anni ci impegniamo a fornire il servizio migliore ai nostri committenti, sempre alla ricerca della qualità ed attenti alle esigenze in un’ottica di equilibrio tra costi e benefici, senza mai sminuire la professionalità. Crediamo fermamente in una progettazione di qualità che tenga conto di un approfondito programma di indagini geologiche e geotecniche perché una buona progettazione iniziale, che individui correttamente eventuali criticità, quasi sempre è motivo di forte risparmio economico in fase esecutiva o, perlomeno, mette al sicuro il cliente da eventuali rischi.

 

GUIDA AI SERVIZI

Offriamo ai nostri clienti i seguenti servizi; per una descrizione dettagliata ti invitiamo a consultare la pagina “Services” del menu.

  • Consulenze geologiche

  • Indagini geognostiche

  • Indagini geofisiche

  • Indagini ambientali

  • Perizie geologiche e geotecniche

  • Pratiche pozzi

  • Pratiche miglioramenti fondiari

  • Caratterizzazione ambientale siti

  • Prove CPT – DPSH – Carotaggi

  • Sismica a rifrazione, MASW, ReMi, HVSR, Tomografie sismiche ed elettriche

  • Prove di pompaggio e monitoraggio livelli di falda

  • Monitoraggio fessurazioni